img

DRAGON BALL GT


 Trama

A causa di un desiderio sbagliato di Pilaf, che evoca un nuovo drago con le sfere del drago dalla stella nera, Goku torna bambino e le sfere si spargono in tutto l'universo. Re Kaio informa Goku che se le sfere non verranno radunate entro un anno dal desiderio, la Terra esploderà. Così Goku, Goten e Trunks decidono di partire alla loro ricerca, con Pan che prende all'ultimo il posto di Goten. Dopo varie peripezie nell'universo, i tre le radunano tutte e incontrano il robot Gil. Quando Goku, Trunks e Pan fanno ritorno a casa trovano che Baby, un nemico appartenente alla razza tsufuru incontrato durante il viaggio, è arrivato sulla Terra e ha preso possesso del corpo di Vegeta. Solo trasformandosi in Super Saiyan 4, grazie alla trasformazione in scimmione d'oro, Goku riesce a sconfiggere l'avversario e salvare Vegeta.

Intanto nell'inferno, il Dr. Gelo e il Dr. Myuu — il malefico scienziato che ha creato Baby — aprono uno squarcio tra il mondo degli inferi e il mondo dei vivi e creano una copia artificiale di C-17 che, fondendosi con quello della Terra, dà vita a Super C-17. Goten, Trunks, Pan, Ub, Gohan e Vegeta sconfiggono tutti i vecchi nemici che erano scesi dal varco ma non possono nulla contro il cyborg. Goku, dopo aver sconfitto Freezer e Cell ed aver assistito alla morte del Dr. Gelo e del Dr. Myuu, riesce a distruggere Super C-17 con il Pugno del Drago e grazie all'aiuto di C-18, infuriata per l'uccisione del marito Crili da parte del fratello.

A causa dei troppo desideri espressi nel tempo le sfere del drago si sono corrotte e, al momendo di evocare il drago Shenron, compare al suo posto un drago blu che poi si divide in sette draghi malvagi. Goku e Pan sconfiggono con facilità i primi quattro, mentre Suu Shenron e San Shenron riescono a tenere testa a Goku Super Saiyan 4, e vengono annientati solo con grande sforzo. Per ultimo fa la sua apparizione Ii Shenron, il più potente dei sette draghi, che sconfigge perfino Goku e Vegeta. L'unico a superare in potenza il drago è Gogeta Super Saiyan 4: il risultato della fusione tra i due potenti saiyan. Al termine della fusione Vegeta cerca di proteggere Goku, ma gli viene perforata una spalla dal drago malvagio. Goku raccoglie allora l'energia di tutti gli abitanti dell'universo in una sfera Genkidama, disintegrando finalmente Ii Shenron. Poco dopo, appare il drago Shenron originale che, dopo aver resuscitato Crili, prende con sé Goku e torna in cielo, fondendosi con esso.

 Episodi

 Condividi su...

 Commenti