img

DRAGON BALL


 Trama

Son Goku, un ragazzino di 12 anni con una strana coda di scimmia, vive da solo fra le montagne da quando suo nonno Son Gohan è morto. Nonostante la solitudine, è riuscito a sopravvivere senza troppi problemi grazie alla sua enorme forza. Un giorno, mentre è di ritorno dalla pesca, incontra Bulma, una ragazzina di 16 anni intenzionata a ritrovare le leggendarie 7 Sfere del Drago (la ragazza guida un Renault 5 Turbo). La giovane convince Goku a lasciare la sua casa ed a partire con lei. La ragazza ha notato l'incredibile forza del ragazzino e vuole sfruttare le sue capacità.
I due incontrano una tartaruga di mare parlante (Umigame), che li conduce dal Maestro Muten, esperto di arti marziali che regala a Goku una nuvoletta su cui poter volare e a Bulma una delle sfere.
Successivamente i ragazzi fanno la conoscenza di Olong, un maialino con la capacità di trasformarsi in ciò che vuole per qualche minuto, di Yamcha, predone del deserto, e del suo fedele compagno Pual che, dopo essersi scontrati con Goku, finiranno anch'essi per diventare fra i suoi migliori amici.

 Episodi

 Condividi su...

 Commenti